Gli allenatori di vita sono il caldo test di Hollywood, con tutti, da Kim Kardashian a Jessica Alba saltando sul carro. L' idea di un allenatore in vita sembra molto più attraente della sudorazione in palestra, anche se un po' più dolorosa, ma quanto è affettivo il corsetto?

La maggior parte delle donne sognano di raggiungere una figura di clessidra splendida come Marilyn Monroe o Beyonce, e ora grazie al corsetto moderno, sta diventando una realtà più che un sogno per coloro che osano usare il panciotto modellante. Kim Kardashian ha sbandierato felicemente la sua schiera di scarpe da ginnastica su Instagram in diverse occasioni, mentre sua sorella Khloe Kardashian e l' ex Jersey Shore star Snooki hanno anche promesso la loro fedeltà.

Amber Rose ha anche una fantasia con le immagini di una donna simile a Nicki Minaj, mentre Jessica Alba giura per il corsetto, che indossava per dimagrire dopo aver dato alla luce due figli, ma lei fa avvertire che non è del tutto piacevole. Ho indossato un doppio corsetto giorno e notte per tre mesi. E' stato brutale, non per tutti. Era sudato ma ne vale la pena ", ha detto alla rivista Net-a-Porter nel 2013.

Se è abbastanza buono per il klan Kardashian da indossare scarpe da ginnastica in vita, allora sicuramente l' allenamento in vita è qualcosa che chiunque può provare? Ma fare scarpe da ginnastica vita effettivamente funzionare. Diamo uno sguardo più profondo all' attuale moda del fitness e vediamo che cosa hanno da dire su di esso una serie di esperti di salute così come i sostenitori della celebrità. L' allenamento in vita può non essere adatto a tutti, perché richiede un uso quotidiano per un periodo di tempo più lungo per avere effetto. Anche in questo caso i risultati potrebbero non durare a lungo.

Kim Kardashian è stato uno dei sostenitori di maggior profilo della tendenza (KimKardashian/Instagram)

Laura Williams, esperta di dieta e fitness, ci ha detto:"I modellatori lavorano comprimendo letteralmente l' area intorno alla vita e all' addome. Die duro tifosi allenatore vita duro e produttori del prodotto sostengono che si cinch centimetri fuori vita (ma di solito vanno a dire allenatori lavorano insieme ad una dieta sana e regime di esercizio!)”

Ho indossato un doppio corsetto giorno e notte per tre mesi. E' stato brutale, non per tutti. Era sudato ma ne vale la pena,"Amber Rose

Sembra che l' ex di Kanye abbia qualcosa in comune con Kim (AmberRose/Instagram)

Si potrebbe pensare che con così tante celebrità che saltano sul carro che i corsetti funzionano come magia, ma Laura dice risultati - se ce ne sono - sono solo temporanei, quindi questa non è una soluzione di lunga durata per ottenere una vita trimmer o lo stomaco liscio. Spiega:"Possono dare temporaneamente allo stomaco un aspetto appiattito (strinto) ma solo per tutto il tempo in cui si sta usando il formatore. Non è possibile comprimere grasso, ahimè, e solo sperare per il meglio. Il grasso corporeo viene ridotto creando un deficit tra calorie e calorie e aumentando la percentuale di tessuto muscolare magra attraverso un efficace programma di resistenza ".

Il problema è che l' allenamento in vita ti fa sembrare più snello mentre indossi il corsetto ", aggiunge Peter Lemon, un personal trainer esperto e fondatore dell' Accademia dei Professionisti del Fitness. Una volta tolto, il corpo tornerà presto alla sua forma normale. Questo è perché indossare un corsetto non avrà alcun effetto sulla quantità di grasso corporeo che hai. Per ottenere risultati a lungo termine dall' allenamento in vita, è necessario indossare il corsetto per tutto il tempo ".

Snooki si prepara per il suo matrimonio con un allenatore in vita (Instagram/Snooki)

Per "cinch" la vita, i corsetti sono comprensibilmente stretti intorno alla sezione centrale e, come ha rivelato Jessica Alba, non è il metodo di perdita di peso più comodo. I trainer della vita possono effettivamente causare danni al corpo sia internamente che esternamente? Alcuni medici affermano che un uso eccessivo può danneggiare le costole, ma i problemi più probabili potrebbero includere l' interferenza con la digestione e causare un sacco di sudorazione ", ha ammesso Laura.

L' ex BFF Blac Chyna di Kim K lavora in vita sua (Instagram/BlacChyna)

Non suona troppo piacevole! Mentre i corsetti erano dichiarazione di moda negli anni' 20 del 1920, le donne sono state da allora in grado di prendere forma senza l' imbragatura, quindi quali altri metodi possono scegliere di spostare quelle libbre? Gli esercizi Pilates o Pilates che lavorano il nucleo, in particolare un muscolo chiamato Transversus Abdominis, aiuteranno a creare un effetto corsetto. Ci sono un sacco di esercizi semplici ed efficaci che puoi fare nel comfort della tua casa, che sono molto più semplici e piacevoli rispetto a un corsetto aderente ", insiste Laura.

I nostri pensieri su tutta la mania concordano con quelli dell' esperta di benessere delle donne Christina Howells, che si chiede:"Che cosa è successo per ottenere la dieta giusta e l' esercizio fisico efficace"?

Gli esperti medici sembrano essere d' accordo sul fatto che l' allenamento in vita non è un modo sano di modellare il corpo. Generalmente, la comunità medica non sostiene l' uso dell' allenamento in vita perché non c' è un sostegno sufficiente per i benefici e troppi rischi ", dice la dott. ssa Galyna Selezneva, un medico estetico presso la Dr. ssa Rita Rakus, una clinica cosmetica di Londra. Se